Via Bellini, n.6 - 10121 Torino
Tel. 011/5170115 - Fax 011/5170115
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ATTIVITÀ/RICERCHE
Il Centro Studi Silvia Santagata svolge attività di ricerca su tematiche legate alla storia del pensiero politico ed economico contemporaneo, dell’ economia della cultura, delle istituzioni e della creatività. Riunisce accademici, studiosi e ricercatori che si occupano di tali argomenti e che operano sul territorio piemontese, senza tuttavia trascurare rapporti e relazioni sia a livello nazionale che a livello internazionale.
Il Centro Studi Silvia Santagata si propone dunque di:
- Promuovere a livello scientifico ed accademico attività di ricerca sulla storia del pensiero politico ed economico contemporaneo, dell’ economia della cultura, delle istituzioni e della creatività;
- organizzare convegni nazionali ed internazionali;
- proporre attività di formazione ad alto livello;
- intraprendere iniziative editoriali;
- mettere a disposizione di associazioni ed enti, così come dei singoli cittadini, documenti, informazioni e servizi.
Attualmente in collaborazione con Ebla Center e su incarico del Ministero per i Beni e Attività Culturali e Dipartimento di Economia “Cognetti de Martiis”, il Centro Studi Silvia Santagata ha iniziato un attività di ricerca con lo scopo di produrre un Rapporto sull’ impatto economico e culturale del marchio "Patrimonio Mondiale UNESCO" . Sta inoltre organizzando il Secondo Workshop internazionale su UNESCO World Heritage: Economic and policy issues " che si terrà a gennaio del prossimo anno.